Metodologia
La nostra metodologia coniuga tecniche tradizionali come l’analisi Desktop, Delphi, e interviste in profondità con l’analisi delle conversazioni online e la misurazione delle metriche e KPI Social
Durante la nostra attività di ricerca e formazione abbiamo spesso sentito la necessità di approfondire il mercato, analizzare e confrontare le prestazioni di concorrenti, identificare best practice e casi di eccellenza e così via. Ci siamo cioè “trovati”, in maniera più o meno consapevole, a fare ricerca, anche se applicata ad un determinato settore o mercato, in cui operava il nostro cliente.
Nel 2013 DML ha dato vita ad un nuovo Brand, Social Minds, che corrisponde ad una nuova area di business che va a completare la nostra offerta di consulenza, formazione e servizi digitali.
La mission di Social Minds, il Brand che all’interno di DML si occupa di ricerca applicata, è quello di analizzare e misurare l’efficacia nell’utilizzo dei social media da parte delle aziende italiane. Ecco alcune caratteristiche che rendono distintivo tale approccio.
La mission di Social Minds, il Brand che all’interno di DML si occupa di ricerca applicata, è quello di analizzare e misurare l’efficacia nell’utilizzo dei social media da parte delle aziende italiane. Ecco alcune caratteristiche che rendono distintivo tale approccio.
Negli ultimi 2 anni Social Minds ha portato avanti una ricerca sull’uso dei Social media da parte delle banche italiane.
Sono state analizzate 50 banche, inserite opportunamente nel campione di ricerca.
Per ciascuna delle 2 edizioni precedenti (2013 e 2014) la presentazione dei risultati di Ricerca si è svolta durante il Social Banking Forum, l’evento organizzato da DML che mette a confronto le social case history più interessanti raccolte in ambito bancario.
Potete vedere qui a fianco il video di sintesi dell’ultima edizione del Social Banking Forum