Web Audit in 6 dimensioni

Il tuo sito non funziona? Non genera conversioni, cioè contatti profilati e la vendita dei tuoi prodotti o servizi?

Dml ha predisposto un servizio che fa per te!

Abbiamo definito un modello di Web Audit di tipo olistico: consideriamo un sito come un cubo, dotato quindi di sei facce o dimensioni.

Analizziamo le performance del sito sito sotto ogni aspetto: Seo, Social, Velocità di esecuzione, Sicurezza, Usabilità e Contenuti.

Ovviamente ciascuna analisi sarà declinata secondo le tue esigenze specifiche: per un sito di customer care effettueremo un certo tipo di analisi basata cu metriche diverse rispetto ad un sito che di e-commerce o di lead generation.

Il servizio prevede la stesura di una relazione introduttiva, generalmente molto corposa, che analizza, punto per punto, gli elementi di debolezza del tuo sito e predispone delle attività atte a sanarli.

La relazione, una volta che ti è stata consegnata, resta di tua proprietà e potrai effettuare le modifiche richieste personalmente o tramite la tua agenzia di comunicazione e a DML spetterà poi il compito di stabilire se le modifiche richieste sono state apportate in maniera corretta.

In alternativa DML può prendersi carico dell’implementazione di tutte le attività di miglioramento del tuo sito.

Questo servizio è di vitale importanza per il tuo Business: solo attraverso un’analisi omnicomprensiva è possibile stabilire l’efficacia delle tue pagine web, considerare solo un numero limitato dei parametri che concorrono a generare un sito di qualità quasi sempre non è sufficiente.

Un esempio: poniamo che il tuo sito sia facilmente individuabile nei motori di ricerca e quindi, in gergo, sia ben posizionato. Poniamo però che vi siano degli errori di usabilità che limitano la conversione, la vendita cioè dei tuoi prodotti e/o servizi e che la risposta del server, la velocità delle pagine, insomma, sia piuttosto ridotta. Ebbene solo tramite una analisi a 360° è possibile razionalizzare questi inconvenienti e porre in atto tutte le modifiche al codice del tuo sito al fine di rimuoverli.

Chiedi subito un preventivo per il servizio di Web Check-Up!

Web Checkup in 6 dimensioni

  • Content

    Un ottimo contenuto è alla base del successo di un sito web, si potrebbe dire che rappresenta la sua linfa vitale.

    Il contenuto ideale è quello che viene realizzato a misura d’utente, che considera cioè i suoi bisogni e necessità e che non si limita a descrivere una situazione, prodotto, servizio con i soli occhi di chi lo propone e cioè i tuoi!

    In secondo luogo un buon contenuto deve essere scorrevole e leggibile nonostante sia progettato secondo le logiche SEO, del Posizionamento nei motori di ricerca, insomma.

    Di una cosa siamo certi, possiamo aiutarti da subito a migliorare di molto i tuoi contenuti e a studiare una disposizione più efficace degli stessi all’interno delle tue pagine web.

     

  • Social

    I cosidetti Social signals, come ribadisce il recente studio di Searchmetrics sui Ranking Factors 2014, incidono sul posizionamento organico. Tanto più un contenuto è condiviso tanto più è il contenuto è stato letto, apprezzato e ritenuto degno di essere condiviso.  Anche questa dimensione, come la precedente, ha come conseguenza di influire positivamente sul posizionamento organico

  • SEO

    Una delle qualità più importanti per un sito è attirare, generare traffico organico, qualificato e costante. Progettare e mantenere un sito Search-engine friendly, mediante attività di content marketing (che toccano le prime 2 facce del cubo)  è ancora fondamentale. Nel nostro Web Check up non possiamo prescindere da questo aspetto

  • Security

    Riuscire a proteggere un sito e a renderlo sicuro non è affatto semplice anche se con poche accortezze e qualche plugin (se parliamo di WordPress) si riesce a rimediare a gran parte degli intrusioni.

  • Speed

    Un sito veloce non annoia o allontana i visitatori ed inoltre viene ancora una volta premitato dall’algorimo di Google. Ci sono molti tool che ci aiutano a misurare e ottimizzare le prestazioni del nostro sito

  • Usability

    All’interno di questa  dimensione includo anche la responsività del sito (smartphone , tablet ..) , e tutto ciò che contribuisce a migliorare la user experience online