Leonardo Bellini al Mashable SM Day

Quest’anno avrò il piacere di partecipare con un mio intervento al Mashable SM Day che si terrà a Milano il prossimo 29 e  30 giugno, presso 2 sedi:

  • il 29 giugno presso l’Università Cattolica, in via Lanzone 18
  • il 30 giugno presso il TAG, in via Merano 16

Potete andare Mashable SM Day per leggere i contenuti delle scorse edizioni e conoscere i relatori dell’edizione di quest’anno.

Parlerò di come impostare e misurare obiettivi e metriche per una strategia di personal branding su LinkedIn.

mashable-social-media-day-milano-2015-7-638

L’evento e’ gratuito e aperto a tutti e per iscriversi basta registrarsi su SMAPPO

Se volete dare un’occhiata alla comunicazione ufficiale di Mashable, e’ disponibile a questo link:

Per sapere tutte le novità e gli aggiornamenti legati all’evento in tempo reale, seguiteci sulla pagina Facebook SM Mashable Day

DML Media Partner del Social Business Forum

DML- Digital Marketing Lab è quest’anno Media Partner ufficiale del Social Business Forum della 8° Edizione del Social Business Forum, uno dei principali eventi italiani sul mondo del Social Business, organizzato e promosso da OpenKnowledge.

Il Social Business Forum si terrà  a Milano,  il 7 e 8 luglio .

“Embrace Digital Disruption” è il claim scelto quest’anno per parlare delle molteplici forme di social e digital disruption che stanno ridisegnando modelli di business e organizzativi, declinato su 10 temi SBF15

Potete scaricare qui il Comunicato Stampa che gli amici di OpenKnowledge mi hanno gentilmente inviato.

DML quest’anno sostiene l’evento in qualità di Media Partner ufficiale. Per i lettori  di questo sito, del mio blog e per i membri del Gruppo DigitalMarketingLab su LinkedIn è previsto uno sconto del 15%  sul prezzo del biglietto. Visitate la pagina di registrazione del  sitodel SocialBusinessForum e inserite questo codice promozionale: dmlsbf15. Il codice sconto è valido dal 18/05 al 7/06! Aspettate quindi ancora qualche giorno prima di buttarvi a pesce ad acquistare il biglietto.

Letture consigliate

Alcuni consigli per i secchioni, ovvero per gli studiosi e appassionati di social business e di digital transformation (distruption, innovation etc.).

Per godervi al meglio gli interventi di Frederic Laloux e di Ray Wang, vi consiglio di leggere i loro libri:

Social media per professionisti alla SMW di Roma

Leonardo Bellini, animerà un Workshop dal titolo “I Social media per il mondo dei Professionisti“, durante la prossima edizione della Social Media Week di Roma.O

Il tema che affronteremo, in compagnia di alcuni ospiti illustri, rappresentanti del mondo dei Liberi professionisti e delle categorie professionali, è in che misura i Social media possono contribuire all’immagine e al business di un Libero professionista o di uno Studio Professionale.

In che modo un Commercialista, un Avvocato, un architetto oppure un Ingegnere potrebbe far leva sui social media? Come potrebbe sviluppare una propria strategia? Quali sono gli strumenti più efficaci? Leggete il post pubblicato su DigitalMarketingLab per saperne di più, oppure visitate la pagina del Workshop pubblicata sul sito della Social media Week.

L’evento si terrà il 12 giugno  dalle ore 11.00 alle 13.00 presso la Casa del Cinema a Villa Borghese Largo Marcello Mastroianni 1 Roma-

Come ospite d’eccezione parteciperà alla sessione l’amico Andrea Panato, titolare dello Studio Panato, che rappresenta una caso di eccellenza in Italia in termini di efficacia del Web e dei social media.