Il nostro approccio

Una delle cause principali dei fallimenti o del mancato raggiungimento degli obiettivi per un progetto digitale  è la mancanza di un’adeguata pianificazione e strategia del progetto. Per questo motivo riteniamo fondamentale un approccio olistico al marketing digitale e la creazione e condivisione con il cliente di un Business case associato a qualunque iniziativa e progetto digitale.

Focus su:

  • Web marketing

    In questa area consideriamo i servizi di Search engine marketing (SEO e SEA), email marketing e nurturing, online lead generation e web site optimization & usability

  • Social media marketing

    Affianchiamo le aziende in tutte le fasi del processo di social media marketing, dalla pianificazione, alla definizione degli obiettivi, fino all’affiancamento nella gestione dei canali social

  • Content marketing

    Aiutiamo le aziende a sviluppare e implementare la propria content marketing strategy, dalla fase di auditing a quella di creazione di un piano editoriale

  • Mobile strategy

    Ci chiediamo in che modo possiamo integrare il Mobile all’interno della strategia e del piano di marketing digitale dell’azienda.  Mediante analisi e business case suggeriamo strategie e tattiche per mobile marketing e mobile Apps

Le aree di consulenza: Web, Social e Mobile

  • Web marketing

    • email marketing
    • marketing automation
    • search engine marketing
    • website optimization
  • Social media marketing

    • social media listening
    • social media strategy & planning
    • social media management
    • social media analytics
  • Mobile strategy

    • mobile strategy
    • mobile marketing
    • mobile apps marketing
    • mobile analytics
  • Content marketing

    • content auditing
    • content planning
    • content creation & curation
    • content analytics

DML organizza corsi, seminari e workshop su molte tematiche di marketing digitale, nei suoi 3 ambiti principali: Web, Social e Mobile.