Social Audit & Strategic Planning
Utilizziamo la nostra metodologia, descritta nel libro “Aziende di successo sui social media”, per effettuare un social media audit propedeutico alla definizione della strategia social aziendale.
Formuliamo un piano dettagliato, ricco di esempi e best practice che vi dirà chi e come dovrebbe essere coinvolto nel progetto social da un punto di vista della prospettiva di business, quali competenze sono necessarie, quali risorse attivare e come gestire la quotidianità, come misurare l’efficacia del progetto social.
Aiutiamo l’azienda in tutte le fasi del progetto social: dall’ascolto, alla pianificazione, all’engagement, alla gestione, fino alla misurazione e all’ottimizzazione
La metodologia in 6 passi
[slideshare id=32666398&doc=webupdate-22marzo-140324093640-phpapp02]
Processo Social media marketing – 6 steps from DML Srl
I punti chiave
-
Analisi della social media audience
-
Utilizzo del modello delle marketing Personas
-
Selezione degli ambienti Social
-
Definizione del piano editoriale Social
-
Creazione di un piano di social media listening
-
Integrazione con il content marketing
-
Metriche e KPI
Il libro
Chiedici un parere
Compila il modulo qui a fianco, chiedici un primo incontro per analizzare la tua strategia, identificare obiettivi e metriche, misurare i risultati che stai ottenendo sui tuoi canali social. Ti aiuteremo a definire un percorso, ad ascoltare il tuo pubblico, ad effettuare un benchmark con i tuoi concorrenti