DML affianca alla formazione a catalogo anche l’erogazione di corsi su misura per aziende.
Il processo che seguiamo prevede:

  1. Primo colloquio con responsabile HR o Formazione all’interno dell’azienda per recepire il brief in merito al fabbisogno formativo richiesto, al contesto di riferimento in cui opera l’azienda.
  2. Si invia una prima proposta di programma formativo, declinato su una o più giornate. In tale proposta si indica anche il numero ideale della classe, e lo stile consigliato (Blended, coaching, Laboratorio, online)
  3. Analisi del fabbisogno formativo: si chiede ai futuri partecipanti al corso di effettuare un assessment, tipicamente  rispondendo ad un questionario online in modo da poterne valutare la preparazione di base
  4. Sulla base dei risultati ottenuti e dei feedback ricevuti dalla prima proposta si definisce il programma definitivo e si stabiliscono i criteri per valutare l’efficacia del programma formativo
  • Brief

    Colloquio preliminare per ricevere il brief da parte del Responsabile HR o Responsabile Business Unit

  • Proposta

    Invio e condivisione di una prima proposta di programma formativo. Si tiene conto dell’audience, eterogeneità e numerosità della classe, tempistiche richieste

  • Assessment

    Assessment mediante interviste ai partecipanti oppure mediante questionario online

  • Programma definitivo

    Sulla base dell’analisi dell’assessment e del brief ricevuto, si finalizza e condivide con il Committente aziendale obiettivi, percorso, durata e modalità

Tutti i vantaggi della formazione in azienda

  • Personalizzazione totale

    Il percorso formativo viene condiviso e concordato in tutti i suoi aspetti: obiettivi, audience, tempistiche, focus, approccio formativo, misurazione dei risultati

  • Flessibilità

    Il personale di DML si recherà presso la sede o comunque il luogo (Hotel, Agriturismo) stabilito dall’azienda che non dovrà muoversi o allontanarsi.

  • Calendario

    Sarà definito un calendario ad hoc sulla base delle esigenze e alle tempistiche richieste dal Cliente.

  • Calendario

    Sarà definito un calendario ad hoc sulla base delle esigenze e alle tempistiche richieste dal Cliente.

Servizi aggiuntivi

  • Follow-up aziendale

    Sessione di verifica e aggiornamento professionale  periodico, per testare sul campo ciò che è stato non solo appreso ma anche applicato

  • Digital Library

    Al termine del percorso formativo si mette a disposizione un’area riservata con documenti, slide, esercitazioni, fruibile dalla classe per un certo periodo di tempo

  • Coaching one-to-one

    Servizio di coaching per Dirigenti, Executive che necessitano di un focus e un percorso personalizzato  con sessioni brevi e individuali, presso la sede del cliente.

  • Digital Assessment

    Servizio strutturato per valutazione del fabbisogno formativo. Oltre al questionario online include interviste individuali ed elaborazione di business case aziendali.

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Numero di corsi erogati

Alcune referenze: